News for the plastics and rubber industry. Macplas
Materials Monday, 26 September 2022

Kraiburg mette dialogo e sostenibilità al centro del suo K

In occasione del K 2022 Kraiburg TPE presenterà un esteso assortimento di soluzioni sul tema della sostenibilità, prima fra tutte la nuova gamma Thermolast R di elastomeri termoplastici con contenuto di riciclato. Questa famiglia comprende attualmente compound per il settore dei beni di consumo, delle applicazioni industriali e dei componenti auto, noto per essere fortemente regolamentato. I compound combinano una percentuale elevata di materiale riciclato (fino al 41%) e la possibilità di riciclo diretto.

 

“Thermolast R è il risultato di gran parte del lavoro degli ultimi 16 mesi e, in un certo senso, è anche rappresentativo della trasformazione a cui si sta sottoponendo Kraiburg TPE come azienda. I nostri clienti ricevono informazioni trasparenti al 100% su tutte le soluzioni offerte e queste sono quindi sostenibili e tracciabili. Manteniamo consapevolmente le distanze dai grandi numeri, al centro sta il fatto che ci siamo evoluti in termini di offerta sostenibile, sempre con trasparenza, onestà e aderenza alle necessità dei clienti”, ha commentato Monika Hofmann (foto a sinistra in alto), direttore Emea.

 

“I nostri prodotti sono custom-engineered - ossia danno al cliente esattamente ciò che gli serve perché la soluzione soddisfi i suoi desideri. Per quanto riguarda Thermolast R, Kraiburg TPE non è più all’inizio del viaggio verso la sostenibilità. I nostri clienti ricevono prodotti sofisticati, funzionali e sostenibili, e con le informazioni sulla Carbon Footprint del prodotto. Questa combinazione di servizi e prodotti rappresenta un’offerta attraente per tutti coloro che tengono alla qualità del loro lavoro”, ha spiegato Michael Pollmann (foto a destra), direttore marketing e vendite Emea.

 

“Attualmente, oltre che alle soluzioni sostenibili, l’attenzione è rivolta anche ai TPE con un particolare valore aggiunto quali i TPE termicamente conduttivi o elettricamente conduttivi, i TPE che offrono sensazioni tattili particolari e i TPE a elevata resistenza ai composti in uso nel settore cosmetico. Il contesto: molti compound vengono sviluppati (o perfezionati) in base alla richiesta diretta del cliente, per cui la soluzione è sempre adatta a un’applicazione attuale. Grazie a questi processi, l’ampio portafoglio di prodotti di Kraiburg TPE offre sempre soluzioni aggiornate. Lo scorso anno Kraiburg TPE ha potuto immettere sul mercato diverse novità già disponibili per i clienti. Con oltre 64 serie e più di mille prodotti in TPE, realizzati con il know-how da leader di competenza sul mercato, abbiamo sicuramente qualcosa per ogni esigenza, e quando non è così lo sviluppiamo per i nostri clienti!”, ha concluso Josef Neuer (foto a sinistra in basso), responsabile gestione di prodotto Emea.

 

Share: