News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Wednesday, 23 March 2022

Imballaggio in lutto, è morto Luigi Goglio

All’età di 91 è morto Luigi Goglio, imprenditore che per lungo tempo aveva guidato la Goglio, azienda di famiglia attiva nel settore dell’imballaggio flessibile in plastica.

 

Classe 1931, era entrato in azienda dopo la laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano e ne era diventato presidente nel 1968, contribuendo alla sua crescita sia in Italia sia all’estero. Sotto la sua guida era stata ampliata la sede milanese ed erano state fondate Fresco System International in Olanda, Fresco System Espana in Spagna e Fresco System negli Stati Uniti.

 

Oltre che in ambito industriale, era stato molto attivo anche sul fronte associazionistico, fondando e presiedendo Giflex, l’associazione che raggruppa le aziende produttrici di imballaggi flessibili, e presiedendo Fedes, la federazione europea del settore dell’imballaggio flessibile. Da oltre vent’anni era anche cavaliere del lavoro.

 

Fondata nel 1850, Goglio oggi detiene oltre 20 brevetti per il confezionamento, può contare su un organico di circa 1800 dipendenti in tutto il mondo e la sua attività ha un valore produttivo intorno ai 350 milioni di euro.