News for the plastics and rubber industry. Macplas
Technology Tuesday, 27 September 2022

Il K di Comerio Ercole: assistenza digitale e calandratura evoluta

Tra le novità che Comerio Ercole proporrà al K 2022 rientra la nuova piattaforma digitale denominata Hercules40, recentemente introdotta allo scopo di fornire uno strumento di analisi “data-driven” per il continuo miglioramento del processo produttivo, inclusa l'ottimizzazione dei consumi energetici, e di servizio postvendita a valore aggiunto. Grazie alla condivisione dei dati sulla piattaforma, Hercules40 abilita nuovi servizi digitali per aumentare l'efficienza delle macchine e ottimizzare il processo del cliente creando una collaborazione orientata ai dati.

 

Il costruttore varesino è sempre più attento al supporto all'utente finale, verso il quale si orientano anche due recenti nuove soluzioni messe a punto per supportare l’attività di manutenzioni dei cilindri “in loco”, al cui stato è legato ogni processo di calandratura, senza che sia necessario alcuno smontaggio. Sandblaster consente il ripristino della rugosità superficiale, mentre Polisher permette la pulizia e il recupero della superficie dei cilindri.

 

Per quanto concerne la calandratura vera e propria, verrà presentata la nuova calandra Flexi ad alta precisione e a posizionamento idraulico, configurabile con 4 o 5 cilindri a seconda del tipo di prodotto lavorato (PVC morbido o rigido). La nuova configurazione della calandra a L rovesciata (progettata secondo gli standard di Industria 4.0) consente un'ampia gamma di applicazioni, in quanto può lavorare con 3 banchi di laminazione come calandra a 4 rulli o con 4 banchi di laminazione come calandra a 5 rulli mantenendo senza dover variare la configurazione della linea post calandra e di goffratura del film.

Share: