News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Friday, 2 September 2022

ICE Flex diventa Wittmann Digital

Il Gruppo Wittmann ha aumentato la sua partecipazione nella società italiana ICE Flex, che, a seguito dell’operazione, ha cambiato la propria ragione sociale in Wittmann Digital. Il costruttore austriaco rafforza così la sua attività nell’ambito dei sistemi di raccolta e monitoraggio dei dati di produzione.

 

Fornitore di soluzioni software per l'industria della plastica, Wittmann Digital ha sede a Saronno (Varese) e il pacchetto Temi+ MES sviluppato per la pianificazione, il monitoraggio e la registrazione dei dati di produzione consente, oltre al collegamento della pressa a iniezione, anche l’integrazione di ausiliari e robot.

 

Per Michael Wittmann, CEO del Gruppo Wittmann, questa operazione costituisce un segnale che il costruttore austriaco intende proseguire la strada intrapresa nel 2018, quando era stata avviata la join venture con la startup ICE Flex, in ambito digitale.

 

Soddisfazione è stata espressa anche dagli amministratori delegati di Wittmann Digital, Giorgio Pigozzo e Marco Pelagatti (nella foto). “Wittmann Digital si presenta al pubblico come parte di un gruppo di aziende noto e attivo a livello globale. E questo rafforzerà anche la nostra immagine sul mercato”, ha commentato a riguardo Pigozzo.