News for the plastics and rubber industry. Macplas
Technology Tuesday, 10 May 2022

Granulazione: la potenza è una cosa semplice

I granulatori Easy Power di Bruno Folcieri sono caratterizzati da un’elevata robustezza costruttiva, risultando indicati per applicazioni particolarmente difficili come la macinazione di materiali plastici tenaci, abrasivi e con elevata contaminazione e, quindi, fortemente usuranti. La costruzione notevolmente robusta rappresenta la peculiarità principale di queste macchine e trova il suo apice nella configurazione del rotore, ricavato da un blocco di acciaio pieno forgiato e bonificato, così da risultare completamente privo di saldature, a riprova di estreme solidità, robustezza e resistenza.

 

L’intercambiabilità della maggior parte dei componenti, come i porta-lama del rotore, i cunei di bloccaggio delle lame e le piastre di protezione in acciaio antiusura (che rivestono totalmente la carcassa), preserva la macchina nel tempo e si traduce in un’elevata efficienza. Inoltre, l’apertura completa della tramoggia e la speciale conformazione della carcassa stessa permettono di accedere direttamente al cuore della macchina, raggiungendo in modo agevole il rotore e i porta-lama in caso di interventi di ispezione e manutenzione.

 

Questi granulatori sono disponibili anche in versione ad acqua Easy Power Wet, mentre tra gli accessori a disposizione dell’utente vi sono: ventilatore per trasporto macinato, realizzato in carpenteria pesante con parti soggette a maggior consumo in acciaio antiusura; coclea di scarico materiale; nastro trasportatore realizzato in costruzione pesante e robusta; metal detector; cabina di insonorizzazione. Infine, opzionalmente è disponibile anche uno spintore per materiali voluminosi.