News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Tuesday, 24 May 2022

Genesis Robotics & Motion Technologies amplia i propri impianti produttivi

Il produttore di LiveDrive, il motore ad azionamento diretto per robot e automazione con densità di coppia tra le più elevate al mondo, Genesis Robotics & Motion Technologies, ha ampliato i propri impianti di produzione nel campus di Genesis Robotics situato a Langley, in Canada. La nuova struttura, che si estende su 2500 metri quadri, aumenta le capacità di Genesis Robotics di prototipare, sviluppare e produrre con tempistiche minime i motori LiveDrive per applicazioni specifiche e i nuovi attuatori a ingranaggi.

 

“Genesis ha investito in modo strategico sul product development, sulla prototipazione e sulla propria capacità produttiva al fine di offrire ai clienti uno sviluppo dei progetti e un time-to-market accelerati. Ora possiamo rispondere alle richieste dei clienti in 48 ore e garantire le consegne secondo le specifiche concordate nel giro di sei-dodici settimane,” ha affermato Chris Di Lello, CEO di Genesis Robotics.

 

La linea di prodotti LiveDrive LDD di Genesis Robotics è tra le poche al mondo a offrire motori ad azionamento diretto per robot delta che non necessitano di riduttore, consentendo in tal modo di eliminare le perdite di olio e rimuovere la contaminazione di prodotto e aumentare la produttività. In virtù della loro tecnologia elettromagnetica coperta da brevetto, i motori LiveDrive garantiscono maggiore accelerazione, un path following più accurato nonché un'implementazione semplificata, il tutto con un ingombro ridotto.

 

“Possiamo offrire ai nostri clienti maggior valore aggiunto in tempi brevi. Abbiamo potenziato le nostre capacità, dotandoci di una linea flessibile per la produzione di LiveDrive e attrezzandoci per produrre in-house la componentistica; questo permette di accelerare l'intero processo di sviluppo, passando dalla fase di ricerca e sviluppo alla progettazione e alla produzione pilota in appena sei settimane. È per noi motivo di grande orgoglio poter utilizzare la nostra nuova struttura per offrire ai nostri clienti ulteriori vantaggi e consolidare le nostre partnership privilegiate”, ha aggiunto Di Lello.

 

Fondata nel 2014, con sede a Langley, in Canada, Genesis Robotics & Motion Technologies è un’azienda di sistemi di attuazione elettromeccanica ad alte prestazioni. Genesis Robotics ha sviluppato innovativi motori ad azionamento diretto e attuatori a ingranaggi di nuova concezione, consentendo agli utilizzatori di creare nuove applicazioni e migliorare la produttività. Nel 2018, Koch Engineered Solutions ha realizzato un investimento strategico acquisendo una partecipazione di controllo in Genesis Robotics al fine di commercializzarne le innovative tecnologie del movimento, fra cui LiveDrive.