News for the plastics and rubber industry. Macplas
Materials Thursday, 19 May 2022

Covestro avvia la produzione di prepolimeri a Barcellona

Per rispondere alla crescente domanda di elastomeri ad alte prestazioni e servire una gamma sempre più ampia di applicazioni, Covestro avvia la produzione di prepolimeri Desmodur 15 presso il suo stabilimento spagnolo di Barcellona. Combinando elevate proprietà meccaniche e capacità di carico dinamico, gli elastomeri a base di prepolimeri Desmodur 15 non solo rientrano tra i poliuretani allo stato fuso più efficienti, ma risultano anche facili da lavorare.

 

"Con questo investimento strategico, Covestro mira ad ampliare ulteriormente la sua capacità e a migliorare l'affidabilità della sua fornitura a livello globale di prodotti a base di Desmodur 15”, ha affermato Philip Bahke, direttore operativo di Covestro Elastomers.

 

“L’avvio della nuova unità produttiva di prepolimeri Desmodur 15 a Barcellona avviene parallelamente all’espansione in corso della capacità di NDI (diisocianato di naftilene) presso lo stabilimento di Map Ta Phut, in Tailandia. Questa nuova unità produttiva ci aiuterà a supportare la crescita dei nostri clienti nel segmento delle applicazioni di fascia alta dei poliuretani allo stato fuso”, ha spiegatoThomas Braig, direttore di Covestro Elastomers.

 

"Grazie a questa nuova linea di produzione, i nostri licenziatari Vulkollan, come trasformatori dei prepolimeri Desmodur 15, potranno sviluppare ulteriormente la loro attività. Attraverso questi investimenti, intendiamo supportare la domanda di elastomeri ad altissime prestazioni utilizzati per applicazioni superiori, per esempio nel settore della movimentazione dei materiali, e incentivare anche per un numero crescente di applicazioni ingegneristiche", ha aggiunto Abdel Arhzaf, direttore di NDI-Vulkollan.