News for the plastics and rubber industry. Macplas
Materials Wednesday, 4 May 2022

Covestro aumenterà la produzione di film in TPU

La capacità produttiva di film Platilon in poliuretano termoplastico (TPU) di Covestro presso il sito di Bomlitz (Germania) verrà aumentata entro la fine del 2023. Parimenti verranno anche ampliate le infrastrutture e la logistica necessarie a sostenere tale incremento produttivo.

 

L’investimento consentirà di soddisfare la crescente domanda globale di film in TPU multistrato, utilizzati, tra le varie applicazioni, in edilizia e nell’industria automobilistica. Questi film speciali impermeabili e traspiranti hanno dimostrato la loro utilità in campo medico per la cura delle ferite e nell’abbigliamento per attività all’aperto.

 

Il sito di Bomlitz ospita anche un centro per lo sviluppo applicativo e la produzione di semilavorati ed è gestito da Epurex Films, società interamente controllata da Covestro. Oltre a questo, in Germania Covestro ha anche altri due centri di competenza per film speciali, uno a Leverkusen e uno a Dormagen, dedicati a ricerca, applicazioni e produzione di film in policarbonato.