News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Wednesday, 13 April 2022

Comec Innovative si trasferisce in una nuova sede

Il costruttore italiano di macchine per la lavorazione di materiali compositi e la laminazione, Comec Innovative, con sede a Chieti, si è trasferito in una nuova sede, rispondendo così alla necessità di disporre di maggiori spazi da destinare alle attività sia produttive sia di ricerca e sviluppo. In particolare, l’azienda è specializzata nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di macchine e impianti di grandi dimensioni integrati per l’intero processo di trasformazione di compositi rinforzati, dallo sviluppo dei materiali alla qualificazione di lavorati e semilavorati, fino alla produzione in serie.

 

La nuova struttura comprende uno stabilimento di 5000 metri quadri, di cui 4000 circa dedicati alla produzione e all’assemblaggio e i restanti 1000 alla logistica, e una palazzina su tre livelli con gli uffici, per altri 500 metri quadri circa. La nuova sede è stata concepita per accogliere ulteriori espansioni future.

 

“Il nuovo sito risponde alle esigenze di un'azienda fortemente dinamica e orientata alla crescita. Siamo un'azienda in un territorio di eccellenze, che abbraccia ogni sfida e determinata ad avere successo. Nonostante le conseguenze economiche mondiali della situazione attuale, una nuova sede più ampia è un modo strategico per reagire e supportare le aziende di fascia alta nello sviluppo di nuovi prodotti”, ha dichiarato Giulio Trevisan, direttore generale di Comec Innovative.