News for the plastics and rubber industry. Macplas
Exhibitions and conferences Tuesday, 31 May 2022

Comec Innovative alla prima mostra-convegno italiana dedicata all’idrogeno

Azienda con sede a Chieti, specializzata nella costruzione di macchine per la lavorazione di materiali compositi e per la laminazione, Comec Innovative prenderà parte alla prima edizione della mostra-convegno di Hydrogen Expo, in programma a Piacenza Expo dall’8 al 10 giugno, in contemporanea con la fiera PGE - Pipeline & Gas Expo, su un’area complessiva di 30 mila metri quadri.

 

Comec Innovative, in particolare è specializzata nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di macchine e impianti di grandi dimensioni integrati per l’intero processo di trasformazione di compositi rinforzati, dallo sviluppo dei materiali alla qualificazione di lavorati e semilavorati, fino alla produzione in serie. Recentemente, si è trasferita in una nuova sede per disporre di maggiori spazi da destinare alle attività produttive e di ricerca e sviluppo. Alla manifestazione piacentina presenterà sia i suoi prodotti di punta sia le ultime innovazioni messe a punto per diversi ambiti applicativi.

 

Hydrogen Expo nasce come prima mostra-convegno italiana interamente dedicata all’industria dell’idrogeno e alle tecnologie per il suo utilizzo. La politica di decarbonizzazione tesa a ridurre l’inquinamento globale vede nell’idrogeno una fonte di energia sostenibile, in quanto può essere generato utilizzando fonti rinnovabili e trasportato, immagazzinato e utilizzato come un gas. L’Italia rappresenta un mercato interessante per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno proprio grazie alla presenza diffusa di fonti rinnovabili e di una capillare rete per il trasporto del gas.