News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Monday, 6 December 2021

Boyd Corporation acquisisce Grando e si espande in Europa

Il fornitore statunitense di tecnologie per la gestione termica e di tecnopolimeri, Boyd Corporation, ha acquisito Grando, società belga attiva nel settore di polimeri, gomma e materiali espansi per i settori ferroviario e industriale. L’acquisizione amplia e diversifica il portafoglio di Boyd, ne aumenta la capacità produttiva di polimeri in Europa e ne espande la presenza in Belgio con una maggiore capacità di penetrazione in Francia, Italia e Spagna.

 

Dal canto suo, Grando rafforzerà la capacità produttiva di tecnopolimeri di Boyd, ottimizzata con un insieme ben bilanciato di prestazioni elevate, sostenibilità e processi snelli. La piattaforma produttiva globale di Boyd, le sue competenze in ambito progettuale e la rapida prototipazione consentiranno di ridurre i tempi di commercializzazione, garantire la continuità operativa e gestire in maniera efficiente le esigenze delle filiere a livello globale.

 

“Grando accrescerà la capacità di innovazione di Boyd nel campo degli elastomeri, migliorando al tempo stesso sia le capacità sia il servizio di assistenza a livello regionale per i nostri clienti europei. Stiamo accelerando l’innovazione in mercati a crescita elevata come quelli della mobilità elettrica, delle energie rinnovabili, dello stoccaggio di batterie e delle tecnologie industriali”, ha affermato Doug Britt, amministratore delegato di Boyd.

 

“L’impegno di Grando rispetto all’offerta di prodotti d’alta qualità, di un servizio clienti eccellente e di un’assistenza tecnica di prim’ordine, nonché verso consegne puntuali e affidabili si allinea perfettamente con i valori di Boyd. Stiamo accelerando la crescita in Europa e le operazioni di produzione di Grando in Belgio e tale accelerazione è alimentata da personale altamente competente e clienti di prim’ordine”, ha dichiarato Joop Ruijgrok, direttore generale Europa di Boyd.

Share: