News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Thursday, 1 April 2021

Biesterfeld Plastic rileva il 100% della filiale svizzera Biesterfeld Plastic Suisse

Con effetto retroattivo a partire da gennaio 2021, Biesterfeld Plastic ha rilevato il 100% delle quote della joint venture Biesterfeld Plastic Suisse, di cui deteneva il 60% dalla sua fondazione nel 2003.

 

“La Svizzera è per noi un mercato importante. La nostra controllata ha registrato negli anni passati uno sviluppo sorprendente. Biesterfeld ha sempre definito autonomamente l’orientamento strategico e operativo della società. Per questi motivi abbiamo deciso di rilevare il 40% delle quote in circolazione. L’acquisizione delle quote rappresenta anche un apprezzamento dell’eccellente lavoro svolto società”, ha affermato Carsten Harms, portavoce della direzione di Biesterfeld Plastic e membro del consiglio di amministrazione di Biesterfeld.

 

Biesterfeld Plastic Suisse è riuscita nei mesi passati anche ad ampliare ulteriormente il suo portafoglio per i prodotti speciali. Ad esempio, l'azienda rappresenta Solvay (Ryton, Radel, Udel, Veradel, Halar e Hyflon PFA), Lehmann & Voss (polimeri ad alte prestazioni, compound e additivi), Westlake Chemical (copolimeri di etilene) e Omikron (compound di polipropilene) ampliano ulteriormente la gamma di prodotti del distributore svizzero dal 2020.

 

“Con i recenti sviluppi spostiamo l’attenzione strategica sui prodotti speciali di Biesterfeld Plastic a livello regionale. Siamo già lieti di perseguire questa strada in futuro, offrendo ai nostri clienti le ultime innovazioni e portando avanti con loro e con i nostri fornitori importanti progetti di sviluppo”, ha spiegato Stefan Tschanz, direttore vendite e membro del consiglio di amministrazione di Biesterfeld Plastic Suisse.