News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Wednesday, 23 March 2022

Basf fornirà gli additivi IrgaCycle per materiali riciclati a Reef Tecnology

In base a un accordo per lo sviluppo di formulazioni a base di materiali riciclati destinate all’impiego nei settori automobilistico, dell’imballaggio e dei beni di consumo, Basf fornirà a Reef Technology l’additivo IrgaCycle e la consulenza e il supporto tecnico necessari per il suo impiego.

 

Gli additivi della gamma IrgaCycle consentono di incrementare la percentuale di materiale riciclato meccanicamente contenuto in diverse applicazioni finali, tra cui anche l’edilizia. Queste soluzioni si rivolgono a problemi specifici di qualità associati alle resine riciclate, come la limitata lavorabilità, la ridotta stabilità termica a lungo termine e l’insufficiente protezione dagli agenti atmosferici. La gamma IrgaCycle è offerta nell’ambito del portafoglio Valeras di Basf.

 

“Il nostro obiettivo è quello di aiutare a fornire, prodotti di qualità elevata, sicuri ed efficienti, supportando l’economia circolare della plastica e riducendo l’uso di materie plastiche vergini. In questo modo, voglia supportare clienti e partner a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e a creare innovazioni sostenibili”, ha commentato Hermann Althoff, vicepresidente senior dell’area Asia-Pacifico della divisione prodotti chimici ad alte prestazioni di Basf.

 

“Volevamo collaborare con un produttore di livello mondiale di additivi per materie plastiche come Basf per migliorare la qualità dei nostri materiali riciclati. Con la sua approfondita esperienza in tale settore, Basf ci supporta consentendoci di migliorare la lavorazione e la stabilità a lungo termine di materiali riciclati altamente contaminati”, ha affermato Shirley Wu, direttore generale di Zhejiang Reef Technology.