News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Monday, 5 December 2022

All’AD di Versalis Adriano Alfani l’Emerging Leader Award 2022 di Icis

L’amministratore delegato di Versalis, Adriano Alfani (a sinistra nella foto), ha ricevuto l’Emerging Leader Award 2022 di ICIS (Independent Commodity Intelligence Services) nell’ambito dell’Icis Top 40 Power Players. “Questo premio è un importante riconoscimento per il nostro gruppo. È un attestato di merito per tutti in Versalis, che ha lavorato duro negli ultimi anni. Io sono entrato in azienda come amministratore delegato all’inizio del 2021, durante la pandemia, e da allora l'azienda si è notevolmente sviluppata grazie agli investimenti significativi in ricerca, innovazione e sviluppo di nuove tecnologie", ha dichiarato Alfani.

 

“Versalis rappresenta un eccellente esempio di ciò che l’industria chimica è in grado di fare e mostra come un settore fondato sull’innovazione possa evolversi per affrontare le attuali sfide globali con cui ci dobbiamo confrontare. Non sorprende che Adriano Alfani sia stato votato dai suoi colleghi e sia Alfani sia il team di Versalis devono essere orgogliosi del proprio sviluppo in un momento così importante”, ha commentato Dean Curtis, CEO di Icis.

 

“Versalis è un'azienda lungimirante, guidata dall'innovazione, impegnata a investire nello sviluppo di prodotti chimici basati su circolarità e fonti rinnovabili. Il team ha lavorato duramente negli ultimi 10 anni per sviluppare nuove tecnologie e siamo lieti del successo ottenuto finora. Questo non è il momento per nessuno nell’industria chimica di fermarsi e continueremo il nostro lavoro e gli investimenti per decarbonizzare, far crescere la nostra attività e aggiungere la flessibilità di cui abbiamo bisogno per essere resilienti anche in futuro”; ha aggiunto Alfani.

Share: