News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Friday, 4 June 2021

Alfred Stern nuovo CEO di OMV

Il consiglio di sorveglianza di OMV ha nominato Alfred Stern presidente del consiglio di amministrazione e CEO della società, ruoli che saranno effettivi dal 1° settembre prossimo per tre anni, con la possibilità di essere prorogate per altri due anni. L’attuale presidente del consiglio di amministrazione e CEO di OMV, Rainer Seele, resterà in carica fino al 31 agosto.

 

“OMV si trova al culmine di una grande trasformazione verso la chimica e l'economia circolari. Una trasformazione in cui un ampio portafoglio dovrà essere gestito attraverso una filiera di vasta portata. Sono felice che, in questa fase decisiva per l'azienda, Alfred Stern assumerà la funzione di amministratore delegato. La sua competenza specialistica, nonché la sua capacità di gestione internazionale e l'esperienza come CEO nel settore chimico lo rendono il candidato ideale per guidare questa trasformazione. Negli ultimi anni, Alfred Stern e il suo team non solo hanno assicurato un'eccellente posizione di mercato per le poliolefine Borealis, ma hanno anche supervisionato l'evoluzione dell'azienda verso un'economia circolare”, ha commentato Mark Garrett, presidente del consiglio di sorveglianza di OMV.

 

“Vorrei ringraziare ogni membro del consiglio di sorveglianza per i colloqui costruttivi delle ultime settimane e la nomina a cui siamo giunti. Il mio speciale grazie va a Rainer Seele per i suoi successi nel rimodellare l'azienda. Insieme al team del suo consiglio esecutivo ha riallineato in modo decisivo il portafoglio di OMV, aumentandone significativamente la redditività e ponendo così le migliori basi per la trasformazione attualmente in corso. L'acquisizione di Borealis ha rappresentato un passo importante in questo processo di trasformazione”, ha aggiunto Garrett.

 

“Il Gruppo OMV con tutti i suoi membri è una società con un enorme potenziale, un know-how di vasta portata e dipendenti di prima classe. Pertanto, ci sono tutte le basi per il processo di trasformazione in atto. La transizione energetica porterà a cambiamenti nei vari mercati e settori. Guideremo attivamente la decarbonizzazione della nostra attività e saremo proattivi nell'utilizzare i cambiamenti nell'intero portafoglio di prodotti, inclusa l'economia circolare, al fine di continuare con successo la nostra crescita redditizia e sostenibile”, ha dichiarato Alfred Stern riguardo alla sua nomina.

Share: