News for the plastics and rubber industry. Macplas
Technology Friday, 9 September 2022

Al K riciclo e compounding di Icma si tingono di verde e arancione

Verde e arancione, i due colori istituzionali di Icma San Giorgio, identificheranno le soluzioni che l’azienda proporrà al K 2022 rispettivamente per il riciclo e per il compounding.

 

Nello spazio verde del proprio stand, l’azienda esporrà l’ultima versione della linea One Step, brevettata per l’upcycling di imballaggi flessibili, dove un unico estrusore corotante è in grado di produrre, al massimo della propria capacità, compound riciclati di prima qualità con un layout semplice e di facile gestione ed elevate prestazioni in termini di risparmio energetico.

 

Per massimizzare il risultato qualitativo anche processando i rifiuti più difficili da trattare, sono state adottate nuove tecniche e soluzioni applicate ai sistemi consolidati di compounding/upcycling di Icma San Giorgio, come lo stripping, la simulazione ottimale del design e l'integrazione dei dispositivi. In questo spazio verranno esposte anche le realizzazioni più recenti, tra cui la linea chiavi in mano Ecosheet l'estrusione/riciclo diretti.

 

Lo spazio arancio sarà invece focalizzato sugli impianti per compounding avanzato ed estrusione diretta in aree dinamiche come la produzione di compound tecnici, TPE, HFFR, polimeri verdi e altri materiali legati ai megatrend, con la presentazione delle ultime linee installate.

 

Infine, il costruttore ospiterà nel suo Innovation Center varie startup e le iniziative “Early-Stage” europee che stanno sviluppando nuovi prodotti e formulazioni e sono alla ricerca di infrastrutture industriali per portare la loro innovazione sul mercato.