News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Wednesday, 31 August 2022

Al K 2022 Negri Bossi e Nissei guardano insieme al futuro

 

Al K 2022 Negri Bossi si presenterà insieme a Nissei Plastic Industrial. Il costruttore italiano di presse a iniezione, infatti, fa parte del Gruppo Nissei, da cui è stato acquisito nel 2020. Con il motto “Uno sguardo al futuro”, nello spazio espositivo comune le due aziende esporranno i propri prodotti insieme ai robot a marchio Roboline di Sytrama (a sua volta parte di Negri Bossi).

 

In fiera a Düsseldorf debutterà una nuova macchina completamente elettrica destinata al mercato europeo e saranno presentati un sistema avanzato per la lavorazione di materiali a base di PLA e una soluzione rivolta all’industria automobilistica con cui rispondere alle esigenze della mobilità elettrica. Verrà anche proposta una linea completa di macchine che, frutto dell’esperienza di Nissei Group, comprende modelli che vanno dai piccoli tonnellaggi per il microstampaggio a quelli di grandi dimensioni.

 

All’edizione 2022 del K, che compie settant’anni, le Negri Bossi e Nissei celebreranno il loro 75° anniversario, essendo state fondate entrambe nel 1947. Come gruppo, le due aziende a oggi hanno venduto oltre 190 mila unità e puntano decisamente a quota 200 mila.