News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Friday, 8 April 2022

Addio al cofondatore di Erema

Nei giorni scorsi è mancato improvvisamente all’età di 84 anni Georg Wendelin, cofondatore di Erema, di cui era stato per lungo tempo managing partner e presidente del consiglio di sorveglianza.

 

Nel 1983, quando il riciclo della plastica non era ancora un’annosa e delicata questione, Georg Wendelin, Helmut Bacher e Helmuth Schulz gettano le basi di quello che oggi è uno dei più importanti gruppi a livello mondiale nel settore della lavorazione e del riciclo di materie plastiche, costruendo la prima macchina Erema per il riciclo. Con spirito pionieristico, senso degli affari e stile gestionale personali, Georg Wendelin ha attivamente plasmato il successo dell'azienda, seguendo con attenzione come il riciclo della plastica sia passato da una nicchia di mercato a una tendenza e come il Gruppo Erema sia diventato uno dei motori dell'economia circolare. Nel 2019 aveva ricevuto la Decorazione d'Oro della Repubblica d'Austria come riconoscimento per il lavoro svolto in quasi quarant’anni di attività.

 

"Georg Wendelin ci mancherà molto per la sua personalità rimasta strettamente legata a noi per tutti questi anni. Per la sua umanità, era una figura leader molto rispettata da tutti e a tutti i livelli", ha affermato Manfred Hackl, CEO di Erema Group.