News for the plastics and rubber industry. Macplas
Marketing Friday, 3 December 2021

A Fainplast 10 milioni di euro da Intesa Sanpaolo per la crescita sostenibile

L’azienda marchigiana produttrice di compound Fainplast ha ricevuto un finanziamento di 10 milioni di euro da Intesa Sanpaolo per il raggiungimento di obiettivi in ambito ESG (Environmental, Social, Governance) tra cui l’incremento di attività mirate al sostegno del territorio e la realizzazione di un programma di protezione e prevenzione sanitaria per i suoi circa 150 dipendenti.

 

Il finanziamento si inserisce all’interno del plafond di due miliardi di euro messo a disposizione per la soluzione Sustainability Loan, per supportare la transizione sostenibile, in linea con gli obiettivi del Pnrr. Attraverso tale soluzione per il credito, Intesa Sanpaolo sostiene la realizzazione di investimenti su sostenibilità ambientale, sociale e di governance premiando le imprese con riduzioni di tasso sul finanziamento al raggiungimento degli obiettivi ESG.

 

Fainplast, fondata nel 1993, ha sede a Campolungo (Ascoli Piceno) in uno stabilimento che si estende su un’area di oltre 85 mila metri quadri, di cui 52 mila di strutture coperte. Con oltre 80 silos di stoccaggio e 20 linee di produzione può contare su una capacità produttiva di circa 90 mila tonnellate di materiali all’anno.

Share: