Appuntamento a Jakarta

Verso Plastics & Rubber Indonesia 2019

Marketing - lunedì, 10 giugno 2019

La trentaduesima edizione di Plastic & Rubber Indonesia, organizzata da PT Pamerindo Indonesia, è in programma a Jakarta dal 20 al 23 novembre 2019, presso il Jakarta International Expo Kemaioran. L’evento si rivolge ai professionisti del settore materie plastiche e gomma con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del mercato locale e internazionale e presentare le ultime tendenze chiave.

 

Alla mostra faranno da corollario alcuni saloni concomitanti che rappresentano altrettanti comparti della filiera: Dtrinktech, dedicato all’imballaggio per il settore delle bevande; Plaspak, dedicato all’imballaggio; Mould & Die, dedicato allo stampaggio; Printech (organizzato in collaborazione con Acimga), dedicato al converting e all’etichettatura.

 

L’ultima edizione, svoltasi nel 2018, ha registrato la partecipazione di oltre 11500 visitatori e 526 espositori provenienti da 26 paesi ed è stata caratterizzata da una serie di convegni a cui hanno preso parte le aziende leader dell’industria locale e internazionale e le più importanti associazioni di settore presenti al salone, tra cui Indonesian Plastics Recyclers (IPR), Indonesian Packaging Federation (IPF), Association of Indonesian Soft Drink Producers (Asrim), Komunitas Printing Indonesia (Kopi Grafika).

 

Nel 2018, tra i sei padiglioni internazionali, era presente anche l’Italia, con nomi illustri del settore come Bausano, Colines, Moretto, Tecnova e l’associazione di categoria Amaplast. Anche nel 2019 è prevista la partecipazione di alcune importanti aziende italiane, oltre a un intenso programma di seminari e conferenze che offriranno uno sguardo attento sul mercato indonesiano e sui progressi ottenuti dal paese in materia di sostenibilità e riciclo.


Torna alla pagina precedente