WM Thermoforming Machines a Plast 2018

Una termoformatrice con il tocco di Re Mida

Tecnologia - lunedì, 30 aprile 2018

Prendendo a prestito il mito di Re Mida, che trasformava in oro tutto quello che toccava, WM Thermoforming Machines esporrà a Plast 2018 (padiglione 13, stand C31/D32) una termoformatrice FC 780 E IM2 Plus che produrrà piatti color oro, tonalità scelta - come spiega il costruttore - perché comunica successo e realizzazione, ma anche ottimismo e positività, illuminando e dando risalto a ciò che lo circonda.

Sempre secondo l’azienda, l’oro aggiunge ricchezza e calore, rende gli oggetti preziosi. Vivande e cibi, vini e distillati, caffè ecc., se avvolti nella lucentezza dell’oro sono impreziositi e ancor più desiderati. Nel business e nel marketing, l’impiego del colore oro ha il potere psicologico di dare un maggiore valore percepito ed è perciò utilizzato nel packaging di molti marchi per suggerire eccellenza ed esclusività.

La gamma di macchine proposta dal costruttore comprende versioni sia per la fustellatura nello stesso stampo di formatura sia per la foratura in linea. Il modello presentato alla mostra internazionale milanese si contraddistingue per un’area di formatura di 780 x 570 mm che consente di formare e tagliare il prodotto nella stessa stazione di formatura e/o effettuare la fase di taglio in una seconda stazione in linea provvedendo poi all’impilaggio e all’evacuazione su nastro delle pile di prodotto contato.


Torna alla pagina precedente