Riorganizzazione

Una sola KraussMaffei

Tecnologia - giovedì, 4 luglio 2019

Il gruppo tedesco KraussMaffei si riorganizza e porta le sue diverse società KraussMaffei, KraussMaffei Berstorf e Netstal sotto un unico marchio: KraussMaffei. Il riposizionamento si inquadra nella strategia aziendale "Compass", che ha già portato alla nascita della business unit Digital & Service Solutions (DSS).

 

"KraussMaffei è un pioniere tecnologico nel settore delle materie plastiche, che fornisce ai suoi clienti in tutti i settori soluzioni innovative e personalizzate, in linea con il nostro nuovo motto: Pioniering Plastics", ha dichiarato in proposito Frank Stieler (nella foto), CEO di KraussMaffei.

 

KraussMaffei Berstorff assumerà il nome di KraussMaffei Extrusion e tutta la società sarà sottoposta a un restyling del design, che sarà ufficializzato al K 2019. Netstal, invece, diventerà KraussMaffei High Performance e le sue macchine per lo stampaggio a iniezione saranno integrate nel portafoglio KraussMaffei, seppure continueranno a essere commercializzate con il marchio Netstal.

 

Il nuovo motto "Pioneering Plastics" vuole esprimere lo spirito pionieristico che caratterizza la società dalla sua fondazione nel 1838. In un'epoca in cui molta parte dell’opinione pubblica esprime un giudizio negativo sulla plastica, KraussMaffei ha deliberatamente scelto tale motto per offrire prodotti ad alte prestazioni e per contribuire allo sviluppo dell’economia circolare.

 

"KraussMaffei è fortemente impegnata nell'economia circolare e persegue sviluppi ambientali e sociali. Siamo consapevoli della nostra responsabilità quando si tratta di ambiente e stiamo lavorando a una serie di progetti per aprire nuove aree di business e partnership per quanto riguarda il riciclo delle materie plastiche", ha concluso Frank Stieler a tale riguardo.


Torna alla pagina precedente