Sabic
Fornitura di Moss in Africa

Una MO 3062 per la decorazione di tappi in Etiopia

Tecnologia - giovedì, 13 giugno 2019

Una macchina MO 3062 di Moss, dotata di testa per la stampa offset a secco a 2 colori, è stata recentemente installata e avviata presso un trasformatore etiope, che vanta tra i propri clienti PepsiCo, per la decorazione di tappi in plastica per contenitori di bevande analcoliche. Si tratta del secondo impianto di Moss in Etiopia, che nel paese africano aveva già installato una macchina per la stampa serigrafica a un colore per la decorazione di tappi per bottiglie.

 

La macchina MO 3062 in questione è in grado di stampare fino a 75 mila tappi PCO 28 all'ora grazie alla testa di stampa modulare, personalizzabile fino a quattro colori e che consente di registrare la qualità di stampa con la macchina è in funzione. In questo modo è possibile controllare precisamente e puntualmente la quantità di inchiostro trasferita sul tappo, riducendone al minimo consumo e spreco.

 

L'inchiostrazione elettronica dei rulli di stampa permette di regolare in tempo reale la qualità della decorazione direttamente dall'interfaccia touchscreen, che gestisce l'intero impianto. Questa caratteristica è ora un tratto comune di tutte le macchine Moss e garantisce un'eccellente qualità di stampa anche alle più elevate velocità, contribuendo a ridurre lo spreco di inchiostro.

 

Tutte le macchine di Moss per la decorazione di tappi sono dotate di sistemi a raggi UV ad alte prestazioni, regolabili elettronicamente, che essiccano immediatamente l’inchiostro quando i tappi stessi sono ancora in macchina, così che all’uscita siano pronti per essere inscatolati.


Torna alla pagina precedente