Sabic
MS 1070 di Moss

Un’unica macchina serigrafica per ogni esigenza della decorazione

Tecnologia - giovedì, 7 febbraio 2019

Estrema personalizzazione. È questa la filosofia costruttiva abbracciata da Moss per proporre soluzioni tecnologiche che siano in grado di assecondare al massimo grado le diverse, peculiari esigenze delle aziende che operano nel campo della decorazione. Una delle più alte espressioni di tale filosofia nella gamma di prodotto del costruttore emiliano è rappresentata oggi dalla macchina per la stampa serigrafica MS 1070.

Questo modello è equipaggiato con un numero di servo-mandrini porta-pezzo motorizzati variabile da 12 a 24, a seconda delle esigenze produttive, e si adatta molto bene al decoro diretto su oggetti cilindrici in plastica quali, per esempio, tubetti rigidi o flessibili, stick deodoranti, astucci per il trucco, contenitori per mascara o eyeliner ecc. Sofisticati sistemi di lettura con camera lineare consentono di applicare la serigrafia su decori già esistenti con un elevato livello di precisione, comandando il posizionamento circonferenziale di ogni mandrino servo-assistito e quello assiale dei retini serigrafici, anche questi opzionalmente servoassistiti.

La macchina MS 1070 include tutte le più recenti tecnologie per lo scambio dei dati di processo con il sistema di gestione aziendale, secondo gli standard dell’Industria 4.0. Moss ha inoltre sviluppato una app per smartphone che consente di monitorare a distanza i parametri di funzionamento e di produzione dell’impianto.


Torna alla pagina precedente