Hennecke e OMS Group uniscono le forze

Un nuovo attore di primo piano nel settore del poliuretano

Marketing - giovedì, 9 novembre 2017

Tutte le azioni di OMS Group sono state acquisite dalla società tedesca Hennecke. La chiusura della transazione dovrebbe essere completata entro la fine di dicembre 2017.

“Con questa acquisizione due leader tecnologici nel settore delle macchine per poliuretano uniscono le loro forze per creare nuove opportunità per una crescita più solida”, ha dichiarato Rolf Trippler, direttore generale di Hennecke. E il crescente impiego di poliuretano in tutti i suoi campi di applicazione sembrerebbe sostenere l’importanza di questa operazione. “Unendo le nostre forze genereremo un’ulteriore crescita redditizia”, ha aggiunto Enrico Lombardini, CEO di OMS Group.

Enrico Lombardini e Andrea Mariani, presidente di OMS Group, che compongono il management della società, manterranno i rispettivi incarichi anche una volta che l’operazione, che coinvolge tutte le società parte del gruppo, sarà stata portata a termine. “I nostri prodotti nei diversi segmenti sono complementari gli uni agli altri. Inoltre, stiamo espandendo la nostra tecnologia a livello globale così come la nostra posizione di mercato”, ha aggiunto Trippler. In linea con la strategia di crescita, verranno preservati anche sitii produttivi e tutti i posti di lavoro nelle due società. “Le rispettive esperienze combinate insieme rappresentano le fondamenta per il nostro successo in futuro”, ha concluso Mariani.


Torna alla pagina precedente