Solvay
Torna Inside di Biesse

Tre giorni dedicati alla lavorazione dei materiali tecnologici

Tecnologia - giovedì, 12 settembre 2019

Dal 3 al 5 ottobre, presso il Biesse Group Pesaro Campus, torna Inside, l’evento di Biesse dedicato alle tecnologie per la lavorazione dei materiali avanzati. Un appuntamento che si rinnova anche quest’anno, dove scendono in campo l’esperienza di un grande gruppo industriale, la forza di una rete distributiva globale, la competenza di un team che unisce ricerca e innovazione.

 

Da cinquant’anni Biesse fornisce soluzioni all’avanguardia dedicate proprio alla lavorazione dei materiali tecnologici per realizzare prodotti finali affidabili, precisi e di qualità in svariati settori: automobilistico, aerospaziale, nautico, energetico ecc.

 

“Inside Biesse accoglie visitatori da tutto il mondo e offre la possibilità di vivere l’esperienza Biesse in ogni sua sfaccettatura, cogliere la nostra passione, le nostre conoscenze e la nostra tecnologia affinché possano diventare i vantaggi competitivi che permettono ai nostri clienti di emergere nel complesso mercato odierno”, ha dichiarato Raphaël Prati, direttore marketing e comunicazione di Biesse Group.

 

Tante le tecnologie in azione. Per i centri di lavoro, Rover Plast B FT, sistema a a controllo numerico con struttura gantry e piano FT per lavorazioni nesting di materiali plastici e compositi, e Materia CL, soluzione a 5 assi con un’architettura a ponte mobile, progettata e realizzata per lavorazione ad alta velocità di materiali avanzati.

 

Selco Plast WN 7 è la macchina top di gamma tra le sezionatrici a una linea di taglio capace di sezionare grandi formati: elevate prestazioni in tempi sempre più ridotti per soddisfare le esigenze delle medie e grandi industrie. La termoformatrice Terma by Fraccaro rappresenta invece la soluzione ideale per la termoformatura di materie plastiche mediante uno stampo e l’utilizzo del vuoto.

 

Il nuovo sistema di taglio a getto d’acqua Primus Plast è progettato per soddisfare le esigenze di massima versatilità, mentre, infine, Winstore è il magazzino automatico per la gestione ottimizzata dei pannelli nelle aziende di grandi dimensioni che lavorano su commessa, capace di assecondare produzione e tempi e costi ridotti.


Torna alla pagina precedente