Sabic
Lancia in policarbonato

Trasparente come l’acqua

Materiali - mercoledì, 25 settembre 2019

Si chiama Coral View 250 la lancia interamente in policarbonato trasparente presentata da Verga-Plast al 59° Salone Nautico di Genova, svoltosi dal 19 al 24 settembre. Il policarbonato utilizzato offre elevata resistenza agli urti, agli attacchi della salsedine e ai raggi ultravioletti.

 

Risultato dell’unione tra tradizione e forme tramandate dai maestri d’ascia e le tecnologie più avanzate, la lancia Coral View 250 è lunga 2,50 metri ed è ottimizzata anche per una motorizzazione elettrica. Completa di scalmi, coppia di remi e sedili, può imbarcare due persone. La potenza massima del motore è di 3,9 cavalli.

 

La lancia è realizzata mediante termoformatura sottovuoto da lastra, una delle lavorazioni in cui l’azienda, che ha sede a Lomazzo (Como), è specializzata insieme alla fresatura post lavorazione e alla costruzione di modelli e stampi in resina e in alluminio mediante l’utilizzo di CAD/CAM e CNC a 5 assi.

 

Verga-Plast costruisce tender, lance, derive, motoscafi e trimarani da 2,20 a 6,00 m. Le imbarcazioni vengono interamente prodotte in Italia e disegnate dai più esperti maestri d'ascia. Sono tra le più sicure e resistenti nella loro categoria grazie all’impiego di materiali tecnologici ad alte prestazioni e di poliuretano espanso.


Torna alla pagina precedente