API presenta Apilon 53 BIO Light a Simac

TPU leggero e sostenibile a base biologica

Materiali - giovedì, 20 febbraio 2020

Azienda italiana specializzata nella produzione di compound e bioplastiche, API, acquisita da Trinseo nel 2017, presenta Simac Tanning Tech 2020 (fiera internazionale dedicata ai prodotti per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria in programma a Milano dal 19 al 21 Febbraio) il nuovo TPU Apilon 52 BIO Light a base biologica.

 

Il nuovo grado rappresenta un ulteriore sviluppo di Trinseo nell’ampliamento del suo portfolio di materiali sostenibili, in quanto costituisce il suo primo TPU leggero realizato con un contenuto a base biologica. Il materiale riduce fino al 60% i tempi di produzione rispetto a materiali termoindurenti come l’EVA, abbattendo così i costi di produzione e il consumo energetico.

 

Inoltre, le sue eccellenti caratteristiche - leggerezza (densità inferiore a 0,4 g a centimetro cubo), morbidezza (durezza tra 35 e 50 shA), finitura naturale con tocco vellutato e sostenibilità - offrono ai trasformatori maggiori possibilità di realizzare prodotti finiti dalla colorazione vivace, anche grazie al masterbatch colorato Apicolo, disponibile in una vasta gamma di tonalità.


Torna alla pagina precedente