Corso di formazione specialistico

Tempi? Costi? Inefficienze? Ecco la risposta dei TEMPI E METODI specifica per il mondo plastico

Marketing - giovedì, 14 febbraio 2019

Se il tuo obiettivo è migliorare l’efficienza e la produttività della tua azienda attraverso personale competente e formato, gestendo correttamente tutti i processi produttivi, la disciplina dei Tempi e Metodi è quello che fa per te!

 

Il risultato? Notevoli risparmi di tempo e di risorse, grazie all’analisi e alla riduzione/eliminazione di sprechi e costi ingiustificati.

 

La disciplina dei Tempi e Metodi parte dall’analisi dei tempi delle attività aziendali ma non è una semplice consuntivazione: risulta essere un’attività costante per il miglioramento continuo in azienda, finalizzata alla determinazione del tempo standard di ogni attività.

Grazie a questo metodo si ottiene un “ciclo di lavoro” chiaro ed efficiente che ci aiuta a definire il metodo corretto per condurre tutte le operazioni in modo veloce e sicuro, anche per l’operatore che le esegue. Infatti, la disciplina dei Tempi e Metodi coniuga al suo interno logiche Lean & Lean Plastic, ergonomia del lavoro e approcci tradizionali di ingegneria industriale che permettono di semplificare e ottimizzare il lavoro.

Non si riassume quindi nel banale utilizzo di un cronometro, ma è un’analisi approfondita dei tempi di lavoro tramite approcci e metodi specifici per il proprio settore.

 

Vuoi approfondire?

Partecipa anche tu al corso d’eccellenza sui Tempi e Metodi, (nuova edizione aggiornata 2019) calibrato e specializzato per l’industria della trasformazione della plastica (stampaggio, estrusione ecc.) e degli stampi, organizzato dal Lean Plastic Center di Grecu Consulting.

 

Iscriviti ora, i posti sono limitati: https://goo.gl/2PhV6T


Torna alla pagina precedente