Elettrica Negri Bossi a Mecspe

Tecnologia di ultima generazione per il mercato italiano

Tecnologia - lunedì, 21 gennaio 2019

Con la partecipazione alla prossima edizione della fiera Mecspe, Negri Bossi conferma il suo interesse verso il mercato italiano. Alla manifestazione, in programma a Parma dal 28 al 30 marzo, l’azienda sarà presenta con una pressa elettrica Nova eT da 100 tonnellate, con gruppo di chiusura Euromap 490 e controllo Tactum. La gamma Nova eT è progettata per garantire affidabilità e lunga durata e, basata sulla nuova piattaforma Nova, fa di precisione, velocità ed efficienza le sue caratteristiche di punta.

Lo scorrimento del piano mobile su pattini lineari lubrificati in automatico garantisce la totale pulizia dell’area di lavoro, mentre la completa sovrapposizione dei movimenti favorisce la riduzione del tempo di ciclo e il risparmio energetico. L’operatività della macchina è agevolata anche dalle innovative funzioni di scorrimento e navigazione del nuovo sistema di controllo Tactum.

Alla fiera parmense la pressa produrrà una vaschetta in polipropilene per gelato di 25 grammi di peso in un tempo ciclo di circa 5 secondi. A questo scopo verrà utilizzato uno stampo costruito da SCS (Società Costruzione Stampi) e la pressa sarà corredata da un sistema di automazione con robot S7 di Sytrama (azienda consociata di Negri Bossi).
 


Torna alla pagina precedente