Solvay
Maag riallinea strategia e marchio

Soluzioni diversificate attraverso sistemi integrati e personalizzati

Tecnologia - giovedì, 12 settembre 2019

Dopo aver ampliato la propria gamma attraverso varie acquisizioni negli ultimi anni, il gruppo Maag, con il riallineamento della strategia aziendale e del marchio, intende adesso rafforzare la propria posizione fornendo soluzioni diversificate, attraverso sistemi integrati e personalizzabili nella tecnologia dei processi per l'industria dei polimeri, chimica, petrolchimica, farmaceutica e alimentare.

 

A tal fine, l'obiettivo è quello di raggruppare le attività delle società acquisite negli ultimi anni in quattro principali aree di competenza: pompe e sistemi di filtrazione; sistemi di pellettizzazione; sistemi di polverizzazione; sistemi di riciclaggio. Sotto il marchio Maag Group verranno gestite in futuro tutte le aziende che fanno capo ai marchi di prodotto Automatik, Ettlinger, Gala, Maag, Reduction e Scheer.

 

"Il riallineamento mirato al mercato, con la suddivisione dei nostri servizi in quattro aree di competenza, contribuirà significativamente all'ulteriore crescita internazionale di Maag Group nei prossimi anni. Con la nuova strategia del marchio a ombrello vogliamo rafforzare la percezione del nostro marchio sul mercato. I marchi dei prodotti sono già affermati e godono di grande fiducia da parte dei clienti, pertanto continueranno a essere visti come leader nei rispettivi segmenti di mercato. Attraverso l'integrazione di tutti i marchi dei prodotti sotto l'ombrello Maag Group, ci ripromettiamo di acquisire un'ulteriore capacità innovativa nelle tecnologie di punta, standard ancora più elevati nei nostri servizi di postvendita a livello globale e soluzioni ancora più efficienti per i nostri clienti nel campo della produzione, della lavorazione e del riciclaggio dei polimeri. Grazie al vasto know-how dei suoi oltre 1000 dipendenti sparsi in 20 filiali in tutto il mondo, Maag Group si propone di rimanere vicino ai propri clienti in qualsiasi momento", ha affermato Ueli Thuerig, presidente dell'azienda.

 

La nuova strategia verrà presentata per la prima volta al K 2019. Maag Group è l'ombrello sotto il quale i marchi dei vari prodotti possono rendersi visibili e chiaramente riconoscibili. L'idea di integrare visivamente insieme i vari marchi è in linea con l'ulteriore integrazione delle diverse aree di competenza, i cui sistemi vengono già oggi utilizzati insieme in progetti di sviluppo e di assistenza.

 

Con le tre parole "Next Level Solutions", Maag Group si propone di mettere in risalto la promessa di qualità essenziale del gruppo, un concetto che si estende a tutte le aree di competenza dell'azienda: far comprendere chiaramente gli obiettivi e i processi per ottenere il massimo valore aggiunto. L'obiettivo è quello di sviluppare soluzioni efficienti e di qualità superiore attraverso i team di sviluppo internazionali e interdisciplinari di Maag Group. Questo approccio si propone di elevare il rapporto qualità/prezzo per realizzare prodotti, impianti e sistemi resistenti e duraturi e include la creazione di una rete di assistenza globale per garantire al cliente un funzionamento efficiente delle macchine in qualsiasi momento. Tra i vari obiettivi vi è quello di sviluppare soluzioni avanzate sicure nell'ambito di un'economia circolare per i polimeri, oltre a processi di produzione e di lavorazione avanzati delle moderne materie plastiche come materiale innovativo per numerose applicazioni.


Torna alla pagina precedente