Sabic
Sacmi a India Plast 2019

Soluzioni complete per il settore delle bevande

Tecnologia - venerdì, 18 gennaio 2019

Dal 28 febbraio al 4 marzo Sacmi Imola volerà a New Delhi per proporre a India Plast la sua tecnologia per lo stampaggio a compressione per la produzione di capsule in plastica. Attualmente, sono oltre 80 le presse CCM del costruttore imolese installate in India presso i maggiori trasformatori operanti nel settore dei tappi e delle chiusure. Tra i vantaggi intrinseci all’utilizzo di tali macchine rientrano costi di esercizio tra i più bassi del mercato, uniti a una tecnologia che consente il controllo indipendente di ogni singola cavità dello stampo, favorendo il controllo della qualità di ciascuna capsula ad alta velocità direttamente in linea.

Sacmi opera in india da anni con Sacmi Engineering (Mumbai), grazie alla quale è in grado di offrire un capillare servizio di assistenza prima, durante e dopo la vendita.

Per proporre un sistema integrato e completo a monte della linea di imbottigliamento, Sacmi affianca la realizzazione di capsule con la tecnologia IPS, tecnologia a iniezione per la produzione di preforme in PET che si caratterizza per produttività, versatilità e automazione.

Avanzati test industriali sul sistema capsula-bottiglia condotti direttamente nel laboratorio Sacmi R&S Beverage offrono ai trasformatori consentono dii prevedere i risultati produttivi già prima della fase di industrializzazione. Su tutta la gamma di macchine sono inoltre disponibili sistemi di visione per il controllo qualità in linea - in particolare, le soluzioni CHS per le capsule e PVS per le preforme.

Oltre alle soluzioni a monte della linea, il costruttore imolese offre anche impianti completi di imbottigliamento, dal soffiaggio al riempimento, sino alla etichettatura e al fine linea. Integrazione logistica di tutte le soluzioni e avanzata ingegnerizzazione dei flussi di impianto garantiscono al trasformatore una elevata efficienza per ottenere un altrettanto alto valore aggiunto dall’investimento in tecnologia.


Torna alla pagina precedente