Sabic
Sviluppo di Meccanoplastica

Sistema di riempimento a caldo su tutte le soffiatrici MiPET

Tecnologia - martedì, 11 giugno 2019

Il sistema di riempimento a caldo Hot Fill System è stato aggiunto da Meccanoplastica Ibérica su tutta la sua gamma di soffiatrici MiPET per preforme in PET. Con questa opzione, finora disponibile solo su alcuni modelli, la divisione del gruppo Meccanoplastica dedicata alla tecnologia dello stiro soffiaggio vuole offrire soluzioni efficienti per coprire una vasta gamma di esigenze produttive che non sarebbero economicamente redditizie con molte delle soluzioni esistenti sul mercato, poiché richiedono una produzione molto elevata.

 

Il costruttore, che ha sempre fatto della versatilità e dell’adattabilità alle singole esigenze di ogni progetto e ogni applicazione una delle caratteristiche delle soffiatrici MiPET, considera che l’offerta di un sistema di riempimento a caldo all’interno dei parametri di efficienza e qualità di tali macchine possa contribuire ad accrescerne la produttività e i campi applicativi a tutto vantaggio degli utilizzatori.

 

Recentemente l'azienda ha completato un progetto che incorpora il sistema di riempimento a caldo in una soffiatrice MiPet 2P con stampo di due cavità. In questa macchina sono stati installati gli elementi che garantiscono un preciso preriscaldamento della preforma e un rapido aumento e mantenimento della pressione, oltre a una distribuzione efficiente ed affidabile della temperatura dello stampo.

 

La serie MiPET, progettata e realizzata a Barcellona e diffusa in oltre 25 paesi, comprende una vasta gamma di macchine per lo stiro soffiaggio di preforme in PET e rPET per bottiglie da 0,10 a 10 litri.


Torna alla pagina precedente