BANDERA
22 marzo 2018

Siemens Italia inaugura il nuovo quartier generale a Milano

Marketing - martedì, 13 febbraio 2018

A diciotto mesi dalla posa della prima pietra, avvenuta il 13 settembre 2016, Siemens

Italia inaugurerà il 22 marzo 2018 il nuovo quartier generale a Milano.

Un innovativo Green Building con certificazione Leed Gold (Leadership in Energy and Enviromental Design), l’edificio è il cuore di un più ampio progetto di riqualificazione urbanistica che prevede anche la ristrutturazione degli edifici esistenti, la realizzazione di un’area verde con zone relax per i collaboratori, il miglioramento della viabilità nel comprensorio di Via Vipiteno, in cui si trova la nuova sede, e, infine, la realizzazione di un nuovo impianto sportivo, interventi,  questi ultimi due, previsti in accordo con il Comune di Milano.

Un’area complessiva di 86 mila metri quadrati, di cui 32 mila di uffici, tra nuovi e ristrutturati, realizzati secondo il concetto di smart working.

Presente in Italia dal 1899, Siemens è una delle maggiori realtà industriali nel nostro Paese, con centri di competenza su software industriale e mobilità elettrica, un centro tecnologico applicativo (TAC) per l’Industria 4.0 e due stabilimenti produttivi. Con le proprie attività contribuisce a rendere l’Italia un paese più sostenibile, efficiente e digitalizzato. Ha chiuso l’esercizio fiscale 2017 con un fatturato di circa 2 miliardi di Euro.


Torna alla pagina precedente