BANDERA
Lutto nell’editoria tecnica

Si è spento Giuseppe Nardella, fondatore di Tecniche Nuove

Marketing - lunedì, 8 gennaio 2018

Il 6 gennaio, all’età di ottant’anni, si è spento Giuseppe Nardella, presidente del gruppo editoriale Tecniche Nuove, attivo nei settori della stampa tecnica e dell’organizzazione di manifestazioni fieristiche attraverso la controllata Senaf.

Il gruppo editoriale era stato fondato nel 1964 dallo stesso Nardella con il preciso intento di diffondere l’informazione professionale, partendo dalla meccanica e sviluppando via via le attività in tutti i settori produttivi del paese. Nel tempo, infatti, il suo campo di azione si è progressivamente ampliato dall’edizione di riviste e libri specializzati all’organizzazione di corsi di aggiornamento, di congressi e di eventi fieristici. Giuseppe Nardella da anni era affiancato dal figlio Ivo Alfonso Nardella nella guida dell’azienda.

“Giuseppe Nardella aveva saputo sognare e costruire con la forza e la concretezza delle idee una grande azienda, diventata la maggiore in Italia per la diffusione della cultura professionale e scientifica, e in essa ha vissuto in pieno fino all’ultimo, con l’entusiasmo di sempre”, si legge sul sito internet della rivista Plastix, una di quelle appartenenti alla galassia Tecniche Nuove.


Torna alla pagina precedente