Stampaggio a iniezione

Seconda BiPower di Negri Bossi alla tedesca MB

Tecnologia - lunedì, 7 gennaio 2019

Il trasformatore tedesco MB Spritzgusstechnik, specializzato nello stampaggio a iniezione di articoli in materiali termoplastici e riciclati, ha recentemente acquistato da Negri Bossi una seconda pressa a iniezione BiPower i2700-56000P. Si tratta di una macchina a due piani con forza di chiusura di 27000 kN e capacità di iniezione di 28 kg (nel caso di HDPE).

L'unità di iniezione è progettata specificamente per fornire un fuso omogeneo e di qualità costante ed è dotata di una vite con effetto barriera e profilo speciale per lavorare i materiali riciclati più difficili azionata da servomotore. Il sistema di automazione fornito da Sytrama, consociata di Negri Bossi, include un robot Kuka a 6 assi. Il controllo, con interfaccia ergonomica e intuitiva, si basa sul sistema Amico 4.0 per un’assistenza da remoto efficiente e rapida.

MB Spritzgusstechnik, fondata nel 2003, ha sede a Marktoberdorf, in Baviera, e può contare su circa 160 dipendenti e un parco di 30 macchine installate. Questo investimento rientra in un piano strategico dell’azienda verso una crescita sostenibile, anche all’acquisto di presse Negri Bossi della gamma Vector, oltre che BiPower.


Torna alla pagina precedente