BANDERA
Star Automation Europe a Mecspe 2017

Robot a entrata verticale per IML

Tecnologia - mercoledì, 15 marzo 2017

A Mecspe 2017 (Parma 23-25 marzo), Star Automation Europe espone la versione “top entry” di un sistema IML con robot XW-1000VI a entrata verticale, il modello più venduto della serie XW-VI che coniuga insieme efficienza e accuratezza. Il sistema, installato su una pressa BMB eKW 25Pi che produrrà un vassoio in PS cristallo con uno stampo a una cavità, preleverà le etichette dal relativo magazzino a una postazione, dotata di centraggi e fissato a terra.

La mano di presa provvederà sia al carico dell’etichetta nello stampo sul piano fisso sia al prelievo del vassoio finito dal piano mobile e alla sua deposizione sul nastro trasportatore dopo averlo ruotato per raggiungere la corretta posizione di impilamento. L’elevata qualità e i bassi livelli di consumo di energia e di aria della serie XW-VI, la rendono indicata per svariate applicazioni, da quelle più semplici di estrazione a quelle più complesse come il carico di inserti e la manipolazione di articoli medicali in camera bianca.

Il robot ha corse di 1400 mm sugli assi X e Z e di 770 mm su quello Y ed è dotato di controllore Stec-520. Oltre al magazzino delle etichette fisso a una postazione, il sistema si caratterizza per nastro trasportatore da 2500 x 370 x 1000 mm e protezioni.


Torna alla pagina precedente