Acquisizione nello stampaggio

Ramo d’azienda e marchio di Meccanoplast a Seat Plastic

Tecnologia - mercoledì, 17 giugno 2020

Azienda del gruppo italiano AMA, Seat Plastic ha acquisito ramo d’azienda e marchio di Meccanoplast, società specializzata nello stampaggio a iniezione e nella distribuzione di materie plastiche, così come nella costruzione di stampi. Per l’acquirente si tratta di un importante investimento per differenziare la sua offerta e accrescere la propria competitività sul mercato e apportare valore aggiunto al gruppo AMA, attivo nella fornitura di componenti per l’allestimento e la manutenzione di OHV (Off Highway Vehicle).

 

“Sono orgoglioso di annunciare l’acquisizione di Meccanoplast, marchio riconosciuto a livello internazionale nel campo della componentistica per macchine agricole. Nonostante le incertezze relative al coronavirus, la visione del business e le nostre aspettative per il 2020 rimangono positive”, ha commentato Alessandro Malavolti, CEO di AMA.

 

“Il valore dell’integrazione di Meccanoplast all’interno del nostro portfolio, rafforzerà il rapporto con distributori e clienti andando a definire maggiormente la posizione di Seat Plastic quale leader nel settore delle controcuffie e portadocumenti”, ha aggiunto Vittorio Medici, amministratore delegato di Seat Plastic.

 

Meccanoplast, nata nel 1974, grazie all’impiego di sofisticate attrezzature di progettazione e al know-how di tecnici e operatori, offre articoli ad alto tasso tecnologico, quali, per esempio, controcuffie per alberi cardanici e guaine per prese di forza, kit per seminatrici e tubi conducisemi.


Torna alla pagina precedente