KraussMaffei rinnova la sua strategia

Quando la tecnologia incontra il digitale

Tecnologia - mercoledì, 17 ottobre 2018

Il costruttore tedesco KraussMaffei aggiunge un nuovo capitolo ai suoi 180 anni di storia. È quanto ha presentato in conferenza stampa a Fakuma 2018, il 17 ottobre. Al suo portafoglio di macchine per la lavorazione delle materie plastiche, KraussMaffei aggiunge adesso un’ampia offerta digitale nel campo dei servizi di assistenza e con la costituzione della nuova business unit “Digital Service Solutions” (DSS) spinge in avanti il proprio livello di digitalizzazione.
A questo mira il riposizionamento del gruppo, che, sotto il nome “Compass”, ha sviluppato una nuova filosofia aziendale basata su due pilastri. In aggiunta alla costruzione di macchine per la lavorazione delle materie plastiche, la nuova strategia è finalizzata a intensificare e ad accelerare lo sviluppo di servizi e prodotti digitali, così come un nuovo modello di business. Nelle intenzioni di KraussMaffei, tale strategia prevede obiettivi che verranno raggiunti nell’arco di cinque anni, dal 2018 al 2023.
Tra le novità presentate in fiera da KraussMaffei, particolare interesse è stato suscitato dalla macchina completamente elettrica PX 320-2000, che offre una dimostrazione di stampaggio a iniezione con IML e IMD simultanei. La pressa produce un display per HMI (Human-Machine Interface). A questa si aggiunge il modello PX 25-55 SilcoSet per il microstampaggio di silicone liquido.
Sempre nell’ambito delle innovazioni tecnologiche, viene presentato il nuovo robot lineare LRX Easy Control per operazioni di pick-and-place. Caratterizzato da un avvio più rapido e veloce, è adatto a tutte le più comuni macchine a iniezione presenti sul mercato ed è ideale anche per trasformatori neofiti. A Fakuma il costruttore lancia anche il nuovo programma Speed-to-Market per presse a iniezione standard. Basato su un piano europeo di macchine a stock, che include le serie CX, PX e GX, vuole assecondare la significativa crescita della domanda con tempi di consegna più rapidi.

 

 


Torna alla pagina precedente