Sabic
Corso di Plastinnova

Preventivare uno stampo in maniera veloce ed efficace

Tecnologia - venerdì, 28 giugno 2019

L’individuazione di criteri e metodi di confronto oggettivi e di suggerimenti utili nella delicata fase di valutazione, di emissione e di acquisizione di un ordine per uno stampo a iniezione sarà l’argomento del corso organizzato da Plastinnova l’11 luglio a Cologno al Serio.

 

Il corso si rivolge principalmente a progettisti e addetti degli uffici acquisti che decidono in merito alla preventivazione e all’ordine di uno stampo. Nella preventivazione di uno stampo non si può prescindere dalle scelte tecniche effettuate e il corso analizzerà i molteplici aspetti da cui dipendono i diversi fattori economici.

 

Gli argomenti che verranno affrontati durante la giornata di studio includono: nozioni tecniche relative alle tipologie di stampi da preventivare, in funzione del manufatto da stampare; influenza della forma del manufatto e della produttività desiderata sulle variabili di costruzione di uno stampo e sui relativi costi; utilizzo di un programma per la stima del costo di uno stampo attraverso la definizione di scelte progettuali; esempio pratico di preventivo per la produzione di uno stampo in diversi modi costruttivi e analisi dettagliata delle motivazioni che possono portare a costi significativamente diversi di uno stampo.

 

Al termine del corso, a tutti i partecipanti verrà consegnato il programma di calcolo, descritto durante il corso, per eseguire autonomamente stime e preventivi di stampi a iniezione.

 

Per maggiori informazioni o iscrizioni: s.locatelli@plastinnova.it


Torna alla pagina precedente