Sabic
Nuove soluzioni da Pedrotti Normalizzati

Precisione e affidabilità nella centratura stampo

Tecnologia - lunedì, 10 giugno 2019

I centratori sono un prodotto molto conosciuto e diffusamente utilizzato dagli stampisti. In commercio si trovano moltissime tipologie di centratori, ma non sempre la qualità del prodotto è in linea con la qualità del vostro stampo.

 

Utilizzare centratori non intercambiabili o che dopo alcune migliaia di cicli presentano danni da attrito, rischia di costringervi ad un fermo macchina imprevisto, o peggio, ad un danneggiamento dello stampo su cui sono montati.

 

È importante scegliere il giusto elemento di centraggio per ogni applicazione

 

Nel Configuratore, l’e-commerce tecnico di Pedrotti, trovate tutti i nostri centratori, con sagome coniche o cilindriche, di forma rettangolare, quadra o tonda, e persino per centrare più piastre insieme.

 

 

I centratori ECB, ECBF, GPV e GPL sono fra i prodotti più venduti dal catalogo Pedrotti, ogni anno decine di migliaia di unità montate su stampi di ogni dimensione sono garanzia di affidabilità nel tempo. Tutti i nostri prodotti sono disponibili a stock con consegna in 24-48h a seconda dell’area geografica.

 

Uno degli articoli più richiesti è da sempre il centratore ECB, un’unità di centraggio conica con sede tonda, estremamente economica e semplice da installare. Garantisce che lo stampo chiuso sia perfettamente centrato in modo stabile. Da qualche anno, questo centratore è stato affiancato dal ECBF, che ha la possibilità di essere installato frontalmente per una manutenzione stampo rapida, anche in macchina.

 

Qui trovate la pagina del nostro catalogo dedicata.

 

Rivestimenti

Uno dei nostri centratori, il GPV, è rivestito con TiN ed Ossido di alluminio, per migliorare lo scorrimento e la durata. In alcune applicazioni l’elevato numero di chiusure, unito alle corse estremamente brevi, richiede attriti ancora inferiori, perciò vi proponiamo altri coating, come WCC e DLC, che migliorano le prestazioni e allungano la vita del prodotto anche quando è sottoposto a sollecitazioni estreme. Il nostro ufficio vendite vi fornirà tutte le informazioni necessarie sul rivestimento di GPL, GP3, ECPQ ed ECQ.

 

Se avete necessità progettuali complesse, il nostro reparto speciale vi assiste nella produzione del vostro centratore ideale. Mandateci un disegno e riceverete una quotazione o una proposta tecnica.

 

Dal mese di luglio 2019 saranno disponibili i nuovi cataloghi, con tutti i nuovi prodotti e le nuove serie di piastre. Riservate la vostra copia personale scrivendo a salesoffice@pedrotti.it


Torna alla pagina precedente