Sabic
La Total Solution di Moog al K 2019

Pompa elettro idrostatica su pressa a iniezione elettrica

Tecnologia - venerdì, 11 ottobre 2019

Il fornitore di soluzioni per l’automazione industriale Moog al K 2019 presenterà l’attuatore EPU - unità motore pompa elettro idrostatica - installata su una pressa a iniezione Elettryka 280 di Plastic Metal, per offrire una dimostrazione pratica dei vantaggi dell’idraulica e dell’elettromeccanica in un’unica soluzione.

 

Grazie all’attuatore “oil-embedded” di Moog, la pressa Elettyka 280 garantisce prestazioni superiori ai modelli ibridi in termini di efficienza, consumi ridotti del 30% e costi di manutenzione prossimi allo zero. L’accoppiata viene proposta come soluzione per cambiare lo scenario di mercato, fino a oggi orientato verso sistemi ibridi elettrico-idraulici, e ovviare alla strutturale inferiorità di potenza della tecnologia elettrica.

 

L’attuatore EPU è dotato di una componente oleodinamica a circuito chiuso, che elimina la complessità e i costi associati alla gestione dell’olio, come le centraline idrauliche e le tubazioni complesse, tipiche dei sistemi idraulici e ibridi. Una tecnologia integrata, ampiamente testata in altri settori, che riduce notevolmente anche gli spazi di ingombro degli impianti e annulla i costi di manutenzione derivanti da sistemi oleodinamici dedicati.

 

La nuova generazione di presse elettriche di Plastic Metal è allineata ai paradigmi dell’Industria 4.0 in quanto, oltre a essere dotata di PLC, può essere connessa ai sistemi informatici di fabbrica. Inoltre, la componentistica “world class” garantisce massima affidabilità: grazie a sensori intelligenti è possibile attuare servizi di monitoraggio dei parametri di processo on premise e in remoto o implementare servizi di manutenzione preventiva o predittiva. Ideale per esigenze di produzione diversificate e complesse, Elettryka 280 soddisfa gli stampatori che lavorano in ambito packaging e che realizzano prodotti tecnici complessi, come la componentistica elettrica, medicale o automobilistica.

 

Al K 2019 Moog illustrerà tutte le soluzioni sviluppate secondo un approccio “technologically neutral”, che costituiscono la “Total Solution” dell’azienda. Tra i prodotti in esposizione: il controllore elettronico MC600, ideale per essere impiegato in ambienti industriali che richiedono tempi di ciclo rapidi, elevata precisione e affidabilità; le viti di posizionamento a ricircolo di sfere e a rulli satellite, che si distinguono per capacità di carico e completa customizzazione; i servomotori sincroni in corrente alternata a commutazione elettronica, studiati per fornire la coppia, la velocità e la potenza esatte richieste; i servoazionamenti, che aumentano significativamente la produttività delle macchine, assicurando un controllo di posizione più preciso.


Torna alla pagina precedente