Cambio di proprietà

Poliblend ed Esseti Plast acquisite da Ascend

Materiali - giovedì, 13 febbraio 2020

Uno dei principali produttori di PA 66, Ascend Performance Materials, ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisto di Poliblend e Esseti Plast da D’Ottavio Group. L’operazione comprende un impianto di produzione a Mozzate (Como), la gamma di masterbatch di Esseti Plast e quella dei tecnopolimeri di Poliblend a base di PA 66, PA 6, PBT e POM vergini e riciclati. La transazione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2020.

 

“Quest’acquisizione strategica segna una trasformazione importante per la nostra azienda proseguendo la nostra espansione della produzione e distribuzione in Europa. Cosa più importante, ci aiuta a offrire ai nostri clienti un gamma più ampia di prodotti sostenibili ad alte prestazioni, in grado di soddisfare la domanda crescente”, ha dichiarato Phil McDivitt, presidente e amministratore delegato di Ascend.

 

“La capacità di offrire prodotti sostenibili in un’economia globale in continuo cambiamento rappresenta una svolta sostanziale per Ascend”, ha aggiunto John Saunders, alla guida di Ascend in Europa.

 

“Si tratta di un capitolo entusiasmante per Poliblend. La combinazione dell’esperienza condivisa delle nostre aziende crea opportunità di espansione, continuando nel contempo a fornire i prodotti e servizi di alta qualità a cui si affidano i nostri clienti”, ha commentato Giancarlo D’Ottavio, presidente di Poliblend, che continuerà a gestire le operazioni dell’azienda ed entrerà a far parte del team dirigenziale europeo di Ascend.

 

Poliblend è stata fondata nel 1999, produce e commercializza compound e masterbatch ed è certificata ISO 9001, ISO 14001 e ISO TS 16949. Esseti Plast produce e commercializza masterbatch colorati e additivi specifici.


Torna alla pagina precedente