FAKUMA 2018

PlasticFinder: sempre più piattaforma europea per la compravendita dei materiali plastici!

Materiali - giovedì, 18 ottobre 2018

PlasticFinder è a Fakuma, in programma a Friedrichshafen (Germania) dal 16 al 20 ottobre, fiera specializzata nello stampaggio ad iniezione.

Il primo marketplace europeo dedicato alla plastica sarà presente presso lo stand 19, padiglione ÜO: nel corner multimediale si potranno consultare on-line le migliori offerte disponibili, acquistare prodotti in tempo reale, o esprimere preferenze e richieste di acquisto.

Questa evento è l’occasione per presentare al mercato europeo (a partire dalla Germania) tutti i servizi offerti dalla piattaforma web.

“Abbiamo più di 900 utenti aziendali che operano sul portale e circa 100 di questi sono esteri. È interessante notare come queste aziende abbiano conosciuto PlasticFinder facendo delle ricerche sul web e senza aver ricevuto suggerimenti. Alcune di queste aziende sono diventate ottimi utenti sia per comprare sia per vendere giacenze di magazzino. Si conferma il trend che gli utenti esteri siano ben predisposti a utilizzare la rete nei processi di supply chain”, dichiara Riccardo Parrini, cofondatore e CEO di PlasticFinder.

Una delle novità che saranno presentate in fiera è il servizio di PlasticFinder Wiki, una enciclopedia online con informazioni tecniche e commerciali relative ai principali polimeri, realizzata direttamente in collaborazione con gli utenti del portale. Per ogni polimero vengono riportati formula, numero CAS e nome chimico, nomi commerciali con riferimento ai produttori e distributori, principali proprietà chimiche e fisiche, densità e temperatura di fusione, nonché mercati di applicazione e tecnologie di trasformazione. 

Ecco le prime pagine di Plasticfinder Wiki disponibili: 

Poliammide 66 (PA66) https://www.plasticfinder.it/pa/pa66-polyamide-nylon 

Polipropilene (PP) https://www.plasticfinder.it/pp/polipropilene-polipropene 

Policarbonato (PC) https://www.plasticfinder.it/pc/policarbonato


Torna alla pagina precedente