Deumidificatori e dosatori in esposizione

Plastic Systems rinnova la presenza a Mecspe anche
per il 2019

Tecnologia - lunedì, 18 febbraio 2019

Plastic Systems rinnova la presenza a MECSPE anche per il 2019 L’azienda veneta, appartenente alla nuova holding PEGASO INDUSTRIES Spa, condividerà il proprio spazio espositivo con l’affiliata BLAUWER Spa, Star Automation Europe Spa e Gruniverpal srl. Plastic Systems, oggi gruppo industriale affermato con sedi in Italia e all’estero, è da anni un punto di riferimento internazionale per la progettazione e realizzazione di macchine, impianti, e soluzioni avanzate per il trattamento delle materie plastiche. Ciò che esporrà a MECSPE sarà la linea DWC compact, deumidificatori che impiegano la tecnologia a rotore offrendo portate da 20 a 280 metri cubi all’ora e garantendo il caricamento della tramoggia e della macchina trasformatrice.

 

Le macchine sono costituite da un sofisticato controllo a microprocessore unito a un sistema di pesatura che garantiscono un processo ideale della lavorazione del materiale plastico, mentre un touch-screen a colori permette una semplice interfaccia con l’operatore. Con il loro sistema di pesatura integrato, la serie DWC ha recentemente ottenuto il brevetto europeo.

 

Otre a questi tipi di deumidificatori saranno presenti i dosatori gravimetrici a batch e a perdita di peso per granulo, polveri e rimacinato per produzioni da 0,1 a 3000 kg/ora. Queste macchine possono dosare materiali in granulo e varie tipologie di polveri, impiegati tipicamente nel settore dello stampaggio a iniezione e dell’estrusione. In molti processi di lavorazione delle materie plastiche, i dosatori gravimetrici svolgono ormai un ruolo fondamentale: pesano e regolano l’esatta percentuale di ciascuno dei componenti al loro ingresso nel processo di trasformazione; sono di facile uso; possono essere installati a terra o al di sopra della macchina trasformatrice; il touch-screen integrato permette all’operatore una facile impostazione delle percentuali di dosaggi. Dei tre modelli proposti, sarà esposto il modello DGB240.

 

Plastic Systems e Blauwer saranno presenti a Mecpse presso lo stand 6 H 50.


Torna alla pagina precedente