Basf incrementa la produzione di Irganox

Più antiossidanti nel sito a Pontecchio Marconi

Materiali - mercoledì, 15 gennaio 2020

La capacità produttiva di Irganox 1520L nel sito di Pontecchio Marconi (Bologna) sarà aumentata da Basf del 20%. Irganox 1520L è un prodotto chiave nel portafoglio di antiossidanti della multinazionale tedesca, che con questo incremento risponde a una crescente domanda del mercato e punta a migliorare le forniture globali.

 

Irganox 1520L è uno stabilizzante termo-ossidativo altamente efficace in una vasta gamma di materie plastiche ed elastomeri, in grado di stabilizzare a lungo termine la lavorazione e l’invecchiamento al calore dei materiali. Il prodotto può essere impiegato insieme ad altri additivi, quali antiossidanti secondari e stabilizzanti alla luce o funzionali.

 

“L'espansione della produzione di Irganox 1520L sottolinea il nostro chiaro impegno a supportare continuamente la crescita dei nostri clienti. Tramite le operazioni di eliminazione dei colli di bottiglia presso il nostro stabilimento di Pontecchio in Italia, siamo in grado di rispondere rapidamente a una crescente domanda del mercato", ha affermato Achim Sties, vicepresidente senior di Performance Chemicals Europe di Basf.


Torna alla pagina precedente