BANDERA
Nuovo robot Sepro

Piccolo e preciso per presse a iniezione fino a 80 tonnellate

Tecnologia - giovedì, 15 giugno 2017

Si chiama Success 5 l’ultimo e il più piccolo modello della gamma di Sepro di robot cartesiani economici per impieghi generici nello stampaggio a iniezione. Con 3 assi servoassistiti, viene proposto per applicazioni di pick-and-place e impilaggio degli articoli.

Dopo essere stato annunciato alla fine del 2016, il nuovo robot è adesso disponibile per equipaggiare macchine per lo stampaggio a iniezione fino a 80 tonnellate. La versione standard può essere configurata con corse orizzontale, di sformatura e verticale rispettivamente di 1000 o 1500 mm, di 400 mm e di 1000 mm e ha una portata massima di 3 kg.

Tra le altre caratteristiche del robot rientrano: movimenti simultanei su tutti e tre gli assi; funzione “Y-free”, che consente la facile programmazione del tracciati di espulsione e di risparmiare sui costi dell’utensile di presa grazie al semplice design; circuiti multipli per vuoto e pressione, che consentono funzioni ausiliari come il posizionamento selettivo degli articoli; rapida disconnessione, per il cambio rapido dell’utensile di presa. Le dotazioni standard includono anche il controllo Sepro Touch 2, con touchscreen e funzionalità guidate da icone intuitive in grado di consentire anche a operatori inesperti di creare cicli di lavoro di base.


Torna alla pagina precedente