Azioni concrete

Obiettivi ONU per lo sviluppo sostenibile: Covestro in prima linea

Materiali - lunedì, 11 maggio 2020

Rendere il mondo un posto migliore. È questo l’obiettivo di Covestro per i prossimi anni. Il nostro logo dai colori dell’arcobaleno è la sintesi della visione aziendale: vogliamo lasciarci alle spalle il grigio che ha caratterizzato l’industria chimica nell’immaginario collettivo e portare forza e colore dentro la vita delle persone con le nostre azioni. Con i processi produttivi, con i polimeri a elevata tecnologia, con le scelte imprenditoriali vogliamo fare la differenza. Ed è stato naturale accogliere e rendere nostri gli obiettivi dell’ONU per un mondo più sostenibile.

 

Covestro, come maggiore produttore al mondo di polimeri ad alta tecnologia, ha aderito con entusiasmo al progetto e confrontato le proprie politiche aziendali con le direttive dell’ONU.

 

Proprio in questo momento in cui la pandemia Covid-19 è diventata una crisi sanitaria mondiale, le Nazioni Unite stanno chiedendo una risposta urgente e coordinata. Ci sarà un "recupero migliore" attraverso la costruzione di economie e società più eque, inclusive, sostenibili. Costruire scenari che siano più resistenti di fronte alle pandemie, ai cambiamenti climatici e alle molte altre sfide che affronteremo.

 

È un periodo complesso ma anche ricco di opportunità da cogliere.

 

Le azioni concrete di Covestro per la sostenibilità

Come grande azienda che opera a livello mondiale, siamo consapevoli di avere una responsabilità speciale.

 

Per il 2025 ci siamo prefissati obiettivi aziendali ambiziosi che sono perfettamente in linea con quelli dell’ONU. Stiamo anche creando progetti che sembrano lontani dal nostro campo d’azione ma che, per il grande tasso di innovazione e creatività, rispecchiano i valori aziendali e le energie che hanno dato vita a Covestro. Il nome stesso, Covestro, è la sintesi di tre parole che riflettono la nostra identità: Co di collaborazione, Vest di investimento in produzione d’avanguardia e Stro (strong), che sottolinea la nostra forza e determinazione nell’agire nel mercato e con i nostri partner.

 

Per saperne di più, entra nel sito Covestro cliccando qui.


Torna alla pagina precedente