Francesco Franceschetti Elastomeri e CGT

Nuovo polo logistico in Veneto per distribuire i compound Marfran

Marketing - lunedì, 19 novembre 2018

Il produttore di compound a base di SEBS, SBS e TPO con il marchio Marfran, Francesco Franceschetti Elastomeri, rafforza la partnership commerciale in Veneto con il distributore CGT - Compagnia Generale Tecnopolimeri, che a Camisano Vicentino (Vicenza) ha aperto il nuovo polo logistico e operativo GTV - Generale Tecnopolimeri Veneta, dedicata specificamente all’area del Nord-Est.

Secondo quanto fanno sapere le due aziende in una nota stampa, l’accordo rafforzerà una storica partnership che ormai comprende tutto il Nord Italia e attraverso cui il produttore di compound è presente su tutto il territorio nazionale. Il nuovo polo logistico e operativo ha un valore strategico per GTV strategico al fine di distribuire meglio sul mercato italiano i compound a base di TPE e TPO a marchio Marfran, utilizzabili in diversi settori applicativi, dai beni di consumo ai profili per finestre, dalle guarnizioni ai tubi, dai dispositivi medici ai componenti elettrici ed elettronici, dalle attrezzature sportive ai giocattoli.

I compound a base di TPE e TPO della gamma Marfran sono idonei al contatto alimentare ed esenti da lattice e da sostanze allergeniche. Non contengono PVC, plastificanti ftalati e idrocarburi policiclici aromatici PBB e PBDE. Per i trasformatori che richiedono prestazioni tecniche e meccaniche vengono proposti gradi Marfran con buona resistenza alla compressione anche ad alte temperature, elevata elasticità e alto allungamento a rottura. A queste proprietà si aggiungono anche le caratteristiche estetiche di tali materiali, che consentono di ottenere finiture con effetto vellutato, morbidezza al tocco, lucidità, trasparenza e colori brillanti mediante sia stampaggio a iniezione sia estrusione.


Torna alla pagina precedente