1974-2019

Nuovo “look”, ma non solo, per i 45 anni di Exact

Tecnologia - lunedì, 20 maggio 2019

Revisione del logo e sito internet tutto nuovo. Questo il restyling apportato da Exact, azienda bergamasca costruttrice di macchine per il recupero e il riciclo di materiali plastici, alla propria immagine istituzionale per celebrare i 45 anni di attività.

 

Il nuovo logo e la grafica rinnovata rendono omaggio alla storia dell’azienda, riproponendone gli originali colori e richiamando nel payoff il senso di un’avventura imprenditoriale iniziata negli Anni Settanta, come conferma Noris Mazzoleni, CEO di Exact: “La nostra volontà di rispondere alle esigenze dell’industria plastica è innata, un’attitudine che ci permette di rimodellare plasticamente i nostri macchinari adattandoli ai bisogni di ogni singolo cliente”. Il sito internet (nella foto, la homepage) è completamente nuovo, ricostruito dalle sue fondamenta per garantire una navigazione semplice e intuitiva, alla scoperta dell’intero catalogo dell’azienda, bergamasca di origine, internazionale per vocazione.

 

Un 2019 carico di novità dunque, che, però, non si limitano al solo restyling degli strumenti di comunicazione. “Il K 2019 è ormai alle porte e l’intenzione è quella di presentarci sia con la nostra nuova immagine sia con qualche novità più sostanziosa. Stiamo lavorando duramente da quasi un anno a un nuovo progetto che speriamo di poter presentare alla fiera di Düsseldorf e sarebbe davvero bello celebrare quasi mezzo secolo di attività con questa nuova proposta”, ha dichiarato Nicolò Pepe, direttore generale di Exact.

 

Progetto tenuto ancora sotto riserbo e sul quale l’azienda per ora anticipa soltanto che si tratterà di una nuova soluzione per il recupero dei rifili di film plastico, vero campo d’azione di elezione del costruttore bergamasco.


Torna alla pagina precedente